Non siamo solo sorelle. Siamo quasi “gemelle”. I nostri genitori sono stati così attenti da farci nascere lo stesso giorno, il 5 luglio, a distanza di 3 anni l’una dall’altra.
Romane di nascita, cresciute sempre insieme nella “Città Eterna”, abbiamo vissuto nella stessa stanza condividendo sogni e aspirazioni fino a quando le nostre vite hanno preso il loro corso naturale. Ma siamo rimaste “gemelle” nella sensibilità e nella passione che mettiamo nel nostro lavoro e nella vita.
Laura, giornalista professionista, dal 1996 nella redazione del Tg5, attualmente Vice-Caporedattore all’Economia, diplomata in Pianoforte al Conservatorio, laureata in Lettere con indirizzo musicale.
Valentina, storica dell’Arte, da oltre venti anni nel settore del contemporaneo, curatore di progetti sperimentali e sostenitrice della giovane arte. Laureata in Lettere con indirizzo storico-artistico. Docente in storia dell’arte contemporanea presso IED Roma.
Cosa ci guida nella vita di tutti i giorni? La curiosità per il bello, il nuovo, l’originale in tutti i campi. Dalle “Arti” alla buona cucina, dal viaggio al vintage, dall’architettura al benessere, dalla natura alle esperienze più disparate.
La vita, insomma.
Fra qualche lustro l’uomo si trasferirà forse stabilmente su Marte. Ci piace pensare a questo obiettivo e alle nuove frontiere che si apriranno per l’umanità dall’esplorazione dell’universo.
Se vorrete accompagnarci in questo viaggio proveremo a condividere con voi le nostre esperienze e trasmettervi un po’ del nostro entusiasmo per la vita e per questa nuova, seducente, avventura nel mondo del web.
Laura e Valentina Ciarallo