GB Thermae Hotels è una catena di hotel ad Abano Terme che offre al visitatore un soggiorno all’insegna del relax e della cura della persona.
Ho scoperto recentemente Abano Terme e ne sono rimasta conquistata. Si tratta, prima di tutto, della più grande area termale d’Europa. Le proprietà benefiche delle sue acque sono riconosciute dalla comunità scientifica a livello internazionale. E con l’acqua, i suoi preziosi fanghi. Ogni albergo ha la propria sorgente con relativa piscina, interna ed esterna.
GB Thermae Hotels: Hotel La Residence & Idrokinesis
Ho trascorso un weekend all’Hotel La Residence & Idrokinesis (specializzato nella riabilitazione con l’Active Thermal SPA) del gruppo GB Thermae Hotels. Un 4 stelle molto accogliente e dal sapore familiare. Questo ed altri 4 resort di Abano fanno capo alla famiglia Borile che negli anni ’70, con Aldo Borile e la sua società di estrazione delle acque termali, diede inizio all’attività. Oggi l’azienda è un impero alberghiero e uno dei maggiori gruppi imprenditoriali familiari italiani. Gli altri hotel sono il Metropole (4 stelle con la sua Oriental Thermal SPA), il Grand Hotel Trieste e Victoria (5 stelle con la Vital Thermal SPA) , l’Hotel Terme Due Torri (5 stelle con la Romantic Thermal SPA) e l’Abano Grand Hotel (5 stelle lusso con l’Anti-aging Thermal SPA). Ciascuna struttura ha una peculiarità e uno stile ben precisi. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le 5 strutture del gruppo Borile, per un totale di 21 piscine termali e 1000 stanze disponibili, quasi come una nave da crociera.
Indossare l’accappatoio tutto il giorno, trastullandosi tra un bagno nelle calde acque termali a 35 gradi, meglio se nella piscina all’aperto avvolti dal vapore, e un trattamento tra i tanti proposti dalla SPA, è un piacevole passatempo, rigenerante per il corpo e lo spirito. Le stagioni migliori per trascorrere qualche giorno alle terme, a mio parere, sono l’autunno e l’inverno.
GB Thermae Hotels: i pacchetti
I GB Thermae Hotels propongono pacchetti da 1 a 3 notti per le festività che possono diventare una bella idea regalo. Tra i trattamenti più venduti la GB Experience Fango più Emozionale, che ho personalmente provato a La Residence. E’ un percorso di 50 minuti a scelta tra drenante, detossinante, energizzante e rilassante muscolare, realizzato con un fango speciale preparato per questo trattamento. Il fango di Abano, ricco di silicio, è conosciuto per le sue proprietà benefiche fin dai tempi degli antichi romani. A renderlo così prezioso, la maturazione per due mesi nelle acque salso-bromo-iodiche.
Tra i massaggi che mi sento di consigliare il Deep Tissue, una pratica che arriva direttamente dagli Stati Uniti e che consiste nell’allungamento dei muscoli da parte del terapista con l’uso degli avambracci. Un massaggio molto energico e corposo adatto a chi ama la “mano forte”. Sempre di grande efficacia è lo Shiatsu, e per il viso il trattamento Anti Stress, a base di acido jaluronico massaggiato in profondità, i cui effetti sono visibili immediatamente.
GB Thermae Hotels: l’esperienza gastronomica
Nei GB Thermae Hotels c’è una particolare attenzione all’aspetto gastronomico che contempla anche un’offerta di prodotti gluten-free. Una volta a settimana per cena viene proposto un ricchissimo buffet a base principalmente di pesce. Il servizio a tavola è assicurato per tutti i pasti. Il menu propone una buona scelta di primi e secondi mentre i contorni e le insalate sono a buffet.
Il pranzo di Natale proposto all’Abano Grand Hotel del gruppo GB Thermae Hotels prevede un menu gourmet:
› Antipasti: mazzancolle della laguna crude con fois-gras, filettino di coniglio con vellutata di datteri.
› Primi: passatina di code di scampi e zucca profumata, tortelli di totano e patate viola, orzo risottato con favette e lamelle di quaglia.
› Secondi: Sanpietro scottato con piccola amatriciana, muscolo di vitello dell’Appennino stracotto con gorgonzola piccante, cappone nostrano con mais e croccante di riso e salsa di tartufo d’Alba, zampone di Modena con lenticchie stufate al bacon.
› Dolci: ricordo di tiramisù con dadolata di ananas vanigliato e coulis di lamponi, il classico panettone e pandoro con salsa di vaniglia e cioccolato.
Abano Terme non è solo una località ad uso e consumo dei turisti termali. Ha da offrire anche splendidi dintorni: i Colli Euganei, Padova e a mezz’ora di treno circa, Venezia. Insomma una vacanza ad Abano Terme può essere davvero completa ed appagante. Perchè prima di tutto, viene la cura di se stessi.
Buone terme a tutti!
GB Thermae Hotels
Tel. +39 049 8665800
info@gbhotelsabano.it
www.gbhotelsabano.it
Ti è piaciuto GB Thermae Hotels: coccole termali ad Abano Terme? Leggi altre idee Sotto l’Albero:
Zanzibar con Veratour: l’isola africana che parla italiano
Les Marionettes al Guido Reni District: novità sotto l’albero
La coppola storta: un’idea made in Sicily sotto l’albero
Non ci sono ancora commenti