Procida in glamping tra colori, profumi e natura

Scritto da  Laura  in 

Procida: l’idea di un viaggio nell’isola (la perla dell’arcipelago partenopeo più vicina a Napoli) è nata prima di tutto dalla scelta della sistemazione. A voi è mai capitato di partire dal “come” piuttosto che dal “dove”?

Procida - Lungomare Elsa Morante
Procida, lungomare Elsa Morante
Procida - La Corricella
Procida, la Corricella

In questo caso il “come” è un glamping, il Procida Camp Resort, una piccola oasi verde al centro dell’isola con una serie di alloggi davvero originali tra Garden Suite, Maxi-Tende Safari lodge, Tende Nordisk village e moderni Caravan Airstream americani, modello vintage degli anni ’50 (come quelli dei film di Hollywood) nuovissimi e dotati di ogni confort.

Procida Camp Resort - Caravan Airstream
Procida Camp Resort, Caravan Airstream
Procida Camp Resort - Garden Suite
Procida Camp Resort, Garden Suite

Ci stimolava molto l’idea di provare una nuova modalità di soggiorno, immerse nella natura, ma con tutte le comodità e la privacy che può garantire una camera d’hotel di livello.

Procida Camp Resort - Colazione
Colazione al Procida Camp Resort

Consumare la colazione servita nel proprio giardinetto, rilassarsi dopo il mare sulle poltrone esterne ascoltando in sottofondo una selezione musicale di qualità appena sussurrata diffusa da piccoli altoparlanti nascosti nel resort, ammirare il cielo stellato la sera. Insomma sono tante le buone ragioni per “deviare” dalla routine di una vacanza canonica…

Procida - La Corricella
Procida, la Corricella
Procida - L'Isola del Postino
Procida, isola del Postino

Per non parlare della scoperta di Procida, l’isola dei colori e delle stradine strette, del film Il Postino con Massimo Troisi e del romanzo di Elsa Morante L’isola di Arturo. Alla scoperta di Procida abbiamo dedicato un articolo approfondito.  

Procida: vacanza in glamping

Ma cos’è un glamping? La parola è un neologismo anglosassone. Nasce dalla fusione del termine glam con la parola camping. Risultato: glamping, campeggio glamour, di lusso. E’ la nuova frontiera del turismo sostenibile e negli ultimi anni (se ne parla in Inghilterra dal 2005) ha visto un rapido sviluppo in tutto il mondo. In pratica unisce i servizi di un classico hotel (letti con materasso, biancheria, coperte, cuscini, mobili di design, elettricità e bagno privato) con la bellezza di vivere nella natura. Un modo diverso e più chic di immergersi nei paesaggi incontaminati e trascorrere una vacanza all’insegna della sostenibilità.

Procida Camp Resort
Procida Camp Resort

Procida Camp Resort

Nel cuore di Procida a piazza Olmo, immerso tra alberi di limone e siepi di erbe aromatiche, il Procida Camp Resort da un anno accoglie turisti alla ricerca di una vacanza alternativa ma non meno esigenti. Un connubio riuscito di lifestyle e natura davvero unico nel suo genere. Situato strategicamente al centro dell’isola consente di raggiungere a piedi in 10-20 minuti tutte le spiagge e ogni angolo di Procida

Procida Camp Resort
Procida Camp Resort
Procida Camp Resort
Procida Camp Resort

Il glamping di Procida propone 4 tipologie di alloggio.

I mitici Caravan Airstream, perfetti per 4 persone o coppie, esternamente dal design vintage, ma all’interno super moderni e provvisti di tutto: cucina accessoriata, salottino, aria condizionata e due bagni, interno ed esterno in muratura. Li produce un’azienda di Napoli.

Procida - Interni Caravan Airstream
Interni Caravan Airstream
Procida - Caravan Airstream
Caravan Airstream

I Safari Lodge sono tende dotate di tutte le comodità con letti matrimoniali, pavimenti in parquet, zona living, cucina, aria condizionata, bagno con doccia privato adiacente alla tenda in muratura.

Le Tende Nordisk Village sono solo all’apparenza più spartane, ideali per chi vuole assaporare l’esperienza di dormire più a contatto con la natura e senz’aria condizionata. Sono provviste di letti king-size e zona living. Il bagno privato in muratura è accanto alla tenda.

Procida Camp Resort - Tende Nordisk Village
Interni Tende Nordisk Village
Procida Camp Resort - Tende Nordisk Village
Interni tende Nordisk Village
Procida Camp Resort - Tenda Nordisk Village
Tenda Nordisk Village

Infine le Garden Suite dove abbiamo alloggiato. Sono bungalow in muratura per 2 o 4 persone, arredate con gusto etnico e dotate di ogni confort, cucina accessoriata, bagno privato interno e anche una doccia esterna. Ciascuna sistemazione ha il suo spazio di verde in totale privacy arredato con tavoli, sedie e poltrone.

Procida Camp Resort - Garden Suite
Interno Garden Suite
Procida Camp Resort - Garden Suite
Garden Suite

Uno dei caravan al centro del parco è adibito a bar e ristorante per aperitivi e light lunch. Il resort dispone di una piscina comune e lettini sempre fruibili. La vasca è stata realizzata con un materiale molto particolare che somiglia al marmo ma al tatto risulta soffice. Completano gli spazi comuni le cucine en plein air per grigliate e barbecue. Ed è possibile affittare e-bike direttamente nel resort. Tra i servizi offerti il transfer da e per il porto di Procida.

https://www.procidacampresort.com/it/#utm_source=blog&utm_medium=post&utm_campaign=SorelleSuMarte

Info e prenotazioni: +39 041 3194275

Ti è piaciuto Procida in glamping tra colori, profumi e natura? Leggi anche:

Gaeta: viaggio lungo la riviera di Ulisse. Tutte le cose da fare
Penisola sorrentina e Sorrento, lungo il sentiero dei limoni
Carrara: viaggio nella storia millenaria del marmo

Tags:

Non ci sono ancora commenti