Riapertura hotel fase 3: il lockdown ha blindato gli alberghi che non sono mai stati tecnicamente chiusi, ma nella realtà sì, per assenza di turisti. Le grandi catene internazionali hanno rimandato la riapertura a luglio in attesa delle prenotazioni straniere. Ma alcuni degli hotel che conosciamo e amiamo di più, hanno mostrato il loro coraggio riaprendo i battenti in grande stile. Uno spunto in più per le nostre vacanze italiane da immaginare anche all’insegna dello staycation, un termine anglosassone entrato da poco nel vocabolario dell’era-Covid: fare le vacanze ma senza allontanarsi troppo da casa. Magari restando nella propria città, trascorrendo qualche notte da turista in hotel dall’accoglienza top.
Riapertura hotel fase 3: Lungarno Collection e Portrait Firenze e Roma
La riapertura hotel fase 3 coinvolge anche la compagnia alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo che risponde con ottimismo alla fine del lockdown. Da fine maggio accolgono i clienti con tutti i crismi della sicurezza il Portrait Roma e il Portrait Firenze.
La scelta di puntare sul brand Portrait per la riapertura hotel fase 3 nasce dal fatto che queste due strutture della Lungarno Collection rappresentano un concetto di ospitalità che va oltre l’albergo tradizionale. Le stanze sono in realtà veri e propri appartamenti, tutti provvisti di angolo cottura, frigorifero, lavastoviglie, microonde e ciò che serve per preparare pranzi, aperitivi o cene private. Basta commissionare la lista della spesa al proprio butler. E per chi ha intenzione di farsi coccolare, sarà lo chef a preparare il piatto preferito dell’ospite, oppure una delle trattorie del quartiere storico a recapitare colazioni o cene direttamente “a casa” da consumare nella propria suite, magari su uno dei terrazzi con vista mozzafiato su Ponte Vecchio o Piazza di Spagna.
A Firenze riaprirà anche il Caffè dell’Oro, il bistrò italiano della compagnia, con vista in prima linea su Ponte Vecchio. Portrait è sempre stato sinonimo di “su misura”, fatto a mano dal giovane team che, pur stando alla giusta distanza con l’ospite, grazie anche alla tecnologia e a un servizio whatsapp 24 ore su 24, consentirà ai butler di rispondere alle richieste degli ospiti per costruire come sempre i sogni più inaspettati e sfidanti, talvolta accompagnandoli di persona. Previste tariffe privilegiate per chi risiede a Roma e Firenze e vuole organizzare nella propria città una staycation.
Info e prenotazioni: www.lungarnocollection.com
Riapertura hotel fase 3: in Sardegna riapre l’Hotel Abi d’Oru sulla spiaggia di Marinella in versione boutique hotel
In occasione della riapertura hotel fase 3, lo storico albergo 5 stelle sulla spiaggia di Marinella riduce il numero delle camere disponibili per offrire doppi spazi e doppi servizi per una vacanza ideale. Siamo a Porto Rotondo davanti allo splendido golfo di Marinella. Con 70 camere delle 140 disponibili riapre l’Abi d’Oru in un’atmosfera più intima, da boutique hotel, mantenendo però gli ambienti di un grande resort. L’albergo ha adottato misure straordinarie per la tutela della salute del personale e dei clienti dall’arrivo in aeroporto e durante tutta la permanenza, senza perdere lo stile e il clima di vacanza che da sempre si respira all’Hotel Abi d’Oru.
Un resort dagli ambienti molto ampi e 5 ettari di giardino con piante di mirto, rosmarino, lavanda, lentisco e altre essenze mediterranee: ognuno avrà il suo spazio per praticare yoga in riva al mare o sotto gli ulivi, allenarsi all’aria aperta o semplicemente rilassarsi in spiaggia o a bordo piscina. Il personale è dotato di mascherine abbinate alle divise per tutti i reparti, disegnate da Antonio Marras, famoso stilista sardo. Ai piccoli invece pensa l’artista pop Bob Marongiu che sulle mascherine porta l’allegria degli animali rappresentati nei suoi dipinti, come l’ape simbolo dell’Abi Kid’s Club.
Gli ospiti possono effettuare il check-in online da casa e dirigersi direttamente in camera oppure possono farlo come da tradizione sulla terrazza vista mare. In entrambi i casi troveranno un cocktail di benvenuto e tutti gli accessori per una vacanza in sicurezza. Nei 3 bar e 3 ristoranti dell’albergo, di cui uno direttamente sulla spiaggia, è garantito il distanziamento tra i tavoli e chi lo desidera potrà cenare in camera in assoluto relax. In spiaggia, fiore all’occhiello dell’Abi d’Oru, gli ombrelloni sono distanziati ben 4,5 mt e verrà potenziato il beach service per gustare insalate, bevande, aperitivi e merende direttamente sotto l’ombrellone.
Info e prenotazioni: Abi d’Oru www.hotelabiodoru.it
Riapertura hotel fase 3: riaperti tutti gli Adler Resort, Spa e Lodge per una vacanza benessere
Riaprono tutte e 5 le strutture del gruppo Adler: Lodge Ritten e Lodge Alpe, dotati anche di chalet indipendenti e i 3 Spa Resorts: Dolomiti e Balance di Ortisei e Thermae di Bagno Vignoni. Immerse in scenari naturalistici incantevoli, dall’Alto Adige alla Toscana, le strutture dispongono di spazi sicuri, ampi ed ariosi ed offrono molteplici attività outdoor per scoprire territori affascinanti e rigenerarsi nel verde. La loro collocazione geografica consente di respirare a pieni polmoni aria pura, godere di una natura rigogliosa e incontaminata e della bellezza di panorami unici da ammirare in territori da scoprire da un punto di vista naturalistico ma anche culturale ed enogastronomico: dalla Val Gardena, ai boschi lussureggianti del Renon, all’Alpe di Siusi o tra le colline toscane di vigneti e olivi nell’incantevole Val d’Orcia.
Le esperienze da provare in esterno sono varie: escursioni di trekking con guide locali, itinerari enogastronomici, cammini, visite culturali a borghi tipici, trail running, tour in bici, mountain bike, gravel-bike ed e-bike, golf ed equitazione; ma anche yoga e meditazione per ritrovare equilibrio e pace interiore. Gli Adler Spa Resorts & Lodges sono strutture estremamente sicure dal punto di vista sanitario. All’Adler Dolomiti e al Balance è anche possibile fare il test sierologico in hotel con referto immediato. I trattamenti SPA sono accessibili in totale sicurezza cosi come le piscine, riscaldate e termali. E per chi ama tenersi in movimento, tutte le strutture dispongono di spaziose aree dedicate al fitness.
L’attività ristorativa è anch’essa in piena funzione: durante tutta la giornata è disponibile la cucina sensoriale a km 0 firmata Adler e su richiesta il servizio può essere effettuato in camera. Ogni hotel invita alla scoperta del relativo territorio e della sua unicità attraverso gustosi piatti regionali e ingredienti selezionati da una filiera corta. Per contraddistinguere le specialità regionali presenti nel menù e nei buffet viene apposto il sigillo di qualità Adler Regional Partner. A questo proposito vi rimandiamo al link di una delle nostre ultime recensioni in cui raccontiamo il soggiorno top presso l’Adler di Bagno Vignoni.
Info e prenotazioni: https://www.adler-resorts.com/it/hotel-resort/1-0.html
Riapertura hotel fase 3: bagni termali a 5 stelle con GB Hotels di Abano
Sono stati i primi ad aderire alla riapertura hotel Covid. Il gruppo GB Hotels di Abano Terme, tra i nostri preferiti, ha salutato il lockdown riaprendo la prima delle sue 5 strutture: il Grand Hotel Trieste & Victoria, 5 stelle del Gruppo Borile, che racconta la storia del benessere per la sua raffinata storicità. Posizionato nel pieno centro di Abano Terme, la stazione termale con i migliori fanghi d’Europa, è circondato da un ampio parco ed è uno dei gioielli alberghieri del gruppo. Aprire al benessere è anche segno di estrema concretezza dei GB Thermae Hotels che hanno messo a punto un protocollo per far vivere la vacanza ai clienti, italiani ed esteri, in tutta serenità.
A partire dalla purezza delle piscine. Nelle grandi vasche termali del Trieste & Victoria infatti, lo spazio è decisivo poichè viene assicurata la distanza di 2 metri fra le persone con la presenza costante di personale che controlla il rispetto delle regole. Inoltre il cloro presente le purifica completamente. Sarà ridotto anche il numero degli ospiti in hotel per garantire a ogni persona spazi ancora maggiori in cui muoversi nel parco, nelle piscine, nella Spa, nei ristoranti e nelle aree comuni. Dalle 5 piscine al giardino esterno di 30.000 mq con bar incluso dove è possibile fare colazione all’aria aperta, alle camere white dove l’ampiezza e l’assenza di di moquette sono elementi di ulteriore rassicurazione. Ma è soprattutto la presenza di un Direttore Sanitario che segue tutte le procedure di riapertura della SPA, l’aspetto di grandissimo valore che rende maggiormente serena la prenotazione degli ospiti al Trieste & Victoria.
I GB Hotels Abano puntano anche sull’alimentazione per stimolare le difese immunitarie degli ospiti, con programmi volti a rafforzarle associando l’efficacia della fangobalneoterapia ad una corretta e sana alimentazione. Tutti i piatti presenti nei menù giornalieri, le tisane e i centrifugati sono stati studiati dall’equipe medica e perfezionati dall’esperienza degli chef per renderli appetibili e gustosi. Da non perdere assolutamente il “programma respiro” per pulire e rivitalizzare l’organismo studiato appositamente da GB Hotels.
Info e prenotazioni: www.gbhotelsabano.it
Ti è piaciuto Riapertura hotel fase 3: l’ospitalità italiana riparte? Leggi anche:
Vacanze 2020: 12 itinerari alla scoperta delle meraviglie italiane
Vicenza: viaggio tra mostre d’arte e lo spirito del Palladio
Bergamo: un viaggio sulle note di Gaetano Donizetti
Non ci sono ancora commenti